Blockchain e Smart Contracts
Corso di Alta Specializzazione

La tecnologia blockchain offre l’opportunità di ripensare al modo in cui i processi aziendali sono gestiti grazie ad un meccanismo sicuro per la loro piena esecuzione. In questo contesto, la blockchain può servire non solo a tenere traccia delle informazioni scambiate, ma anche a coordinarle tramite smart contracts, che permettono di eseguire automaticamente i termini di un contratto. La tecnologia blockchain ha pertanto il potenziale per diventare un nuovo motore di crescita per una nuova competitività delle imprese nell’economia digitale.

Obiettivi: Alla conclusione del Corso si avranno le competenze per analizzare le evoluzioni che questa innovazione sta portando nei diversi ecosistemi, nelle aziende e nelle organizzazioni, per comprendere le implicazioni legali e quindi per valutare, indirizzare e gestire il cambiamento.

Destinatari: Il Corso è indirizzato a giuristi, imprenditori, dirigenti, consulenti e tecnici, che hanno necessità di “comprendere” il contesto Blockchain dal punto di vista operativo, legale e di business.

Il corso sarà completato nel 2020 da un secondo corso (verosimilmente più lungo) sul Fintech.

Durata: 3 giornate intere (Venerdì) – nov/dic 2019 – dalle 9:30 alle 17.30
Sede: Padova
Ente organizzatore: ITLL
MEDIA PARTNER: Legal Community

Clicca qui per scaricare il programma (provvisorio) del Corso.