ITLL Legal Tech Camp

ITLL, research lab dell’Università degli Studi di Padova organizza il primo ITLL Legal Tech Camp, un progetto di Didattica Innovativa dell’Ateneo di Padova, con il patrocinio di Assindustria Venetocentro.

Legal Tech, ovvero le tecnologie applicate al sistema legale, rappresentano un’opportunità̀ non solo per le grandi aziende e gli studi legali, ma anche per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Pochi, tuttavia, conoscono veramente questa realtà e possiedono le skills giuste per farne parte.

Il Camp è rivolto a studenti della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova i quali, dopo un periodo di formazione specialistico, avranno la possibilità di misurarsi in un progetto concreto di contract automation. Gli studenti, in una prima fase, saranno chiamati ad elaborare le clausole contrattuali ad hoc – sulla base delle informazioni fornite dalle società partner De Longhi e Diadora – e, successivamente, a lavorare direttamente sulla piattaforma ideata e gestita dalla società milanese di legal tech ROKH.

Durante il percorso saranno affiancati da tutor, docenti e professionisti del settore.

Il Camp ha una durata di due mesi (un incontro a settimana, tendenzialmente il giovedì o venerdì pomeriggio) e si svolgerà in modalità blended (parte online, parte in presenza). Gli studenti saranno divisi in due Team (da 4 a 6 partecipanti l’uno).

CANDIDATI ORA!

REQUISITI PER LA SELEZIONE

Requisiti necessari: aver superato l’esame di diritto commerciale e diritto civile.

Requisiti preferenziali: aver superato l’esame di diritto delle nuove tecnologie, diritto dei contratti d’impresa.

INVIA IL TUO CV AGGIORNATO A info@itll.it

Non saranno accettate candidature inviate dopo le ore 23.59 del 30 settembre 2021. Indicativamente saranno selezionati 12 studenti.

!! Al termine i migliori studenti saranno selezionati per uno stage !!